Religion today film festival
Proiezione dei film ZORN dem Volke , An extraordinary mother , Halima
Nell'ambito della Biblioteca per la Pace 2018, la biblioteca civica di Arco ospita una delle proiezioni del Religion today film festival, il primo festival internazionale e itinerante di cinema delle religioni per una cultura della pace e del dialogo tra persone, popoli, fedi e culture.
Il tema di questa 21a edizione sono le Nuove generazioni: cosa credono, cosa temono, cosa sognano i Millennials e i giovanissimi della Generazione Z?
Ad Arco verranno proiettati tre film:
ZORN dem Volke di Lorenz Piehl
Germania, 15’
Durante una catastrofe ambientale, Nikolai cerca disperatamente di preservare valori umanistici nel più grande campo profughi presso il confine europeo settentrionale.
An extraordinary mother di Patar Simatupang
Indonesia, 67’
Una madre di 37 anni, alla sua quinta gravidanza, non si fida degli ospedali ed è costretta a moltiplicare le ore di lavoro per potersi pagare un'ostetrica di sua fiducia. Un viaggio nella storia di una donna coraggiosa che incrocia drammaticamente il tema dell’assistenza sanitaria in Indonesia.
Halima di Iuliia Zakharova
Russia, 55’
In una scuola d'élite in Kazan, si accende la competizione per uno stage presso il Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite a Ginevra, tanto che in un primo momento nessuno si accorge della comparsa di una nuova compagna. Ma con la sua diversità, Halima diventa presto il bersaglio di intolleranza e di invidie.
Ingresso libero
organizzazione: Biblioteca civica "B. Emmert" di Arco