Romanzi a colazione
Torna in Biblioteca l'amato appuntamento del sabato mattina
Tre incontri con l'autore accompagnati da caffè, biscotti e brioche
Sabato 25 febbraio alle ore 10.30 incontriamo Salvatore Zingale
e il suo "Artisti clandestini" (PortoSeguro, 2022)
La trama del giallo
Ninì è un giovane laureato in Storia dell'arte disoccupato e inquieto, insofferente agli entusiasmi dei suoi amici artisti. Assunto come guida al Museo delle Arti con un impiego stagionale, da giugno a settembre, Ninì scopre, in una saletta del museo, il cadavere di una giovane donna: il corpo viene ritrovato al centro di una messa in scena, come fosse il risultato di una macabra e inspiegabile performance. Oltre al cadavere, infatti, vengono trovati un quadro irrimediabilmente danneggiato, una borsa con la spesa e altri oggetti dall'aspetto rituale, alcuni addosso alla vittima. Da qui, la consueta ricerca del colpevole, del movente, della dinamica del delitto.
"Artisti clandestini" è un romanzo giallo atipico: non ha una struttura ordinaria e più delle vicende narrate sono importanti gli stati d'animo del protagonista, la sua visione immaginativa, la sua irrequieta ricerca di una felicità mentale, lucida e sveglia.
A dialogare con l'autore Ludovic Maillet
Eventi organizzati in collaborazione con Centro Culturale La Firma e Mandacarù Onlus
In esposizione una selezione di scatti di Adriana Zehbrauskas, fotogiornalista del New York Times, ritraggono i contadini di Uciri. La mostra prosegue nel punto vendita Mandacarù di Riva del Garda in via Florida 14.
Entrata libera fino ad esaurimento posti
organizzazione: Biblioteca civica di Riva del Garda