Tumoralmente

L’autrice Roberta Nastati presenterà il suo libro

Incontri e convegni , Presentazione libro

Roberta Nastati racconterà l’esperienza che ha vissuto in prima persona nella sua battaglia con il cancro alla mammella. Malessere, spossatezza, solitudine, paura e speranza sono alcune delle emozioni che vivono nelle righe del libro. Allo stesso tempo si narra la ricerca per una comprensione più profonda del significato di questo male. Gli studi come medico veterinario hanno portato l’autrice ad integrare nella vita la medicina convenzionale con quella complementare e lo stesso approccio rivolge alla malattia che l’ha colpita.
L’autrice si espone inoltre con le sue fragilità di paziente, madre e moglie oncologica nel descrivere le dinamiche relazionali con familiari ed amici.
L’appendice finale riporta alcuni consigli pratici, che sono utili per affrontare la quotidianità durante e dopo la chemioterapia.
Il libro è diretto sia alle donne colpite da questa malattia, che alle persone che sono a contatto stretto con qualcuno che ha il cancro, di qualsiasi tipo, per avere ulteriori strumenti di comprensione ed aiuto verso il proprio caro.

Costi

Partecipazione gratuita