bookMARATHON 2023
Il pomeriggio dei libri da passeggio
Ritorna, dopo il successo della prima edizione, la bookMARATHON – il pomeriggio dei libri da passeggio.
Ma cosa è una BookMARATHON?
Immaginate due ore e ben tredici autori pronti a presentare e raccontare dalla loro viva voce il proprio libro. Dieci minuti per raccontare il loro lavoro e catturare l’attenzione, sia di chi deciderà di assistere a tutto il pomeriggio sia di chi, incuriosito, sarà a passeggio e verrà catturato dalla suggestione e dal fascino dei libri.
L'evento nasce dalla volontà di creare, attraverso la collaborazione fra più realtà quali Biblioteca di Riva del Garda, Muse (Rete Museale Ledro) e MAG (Museo Alto Garda), un evento divertente e appassionante per raccontare la vivace produzione editoriale locale. Ne è nata una miscellanea di testi, generi, case editrici e tipologie così diverse tali da intercettare l’interesse di tutti: dal fantasy all'autobiografico, dai libri per ragazzi a quelli di poesia, dai temi storici all'attualità, dalla storia locale al noir.
Ecco l'elenco delle autrici e degli autori iscritti alla bookMARATHON 2023
- Viviana PARISI
- Manola SANTORUM
- Paolo Domenico MALVINNI
- Domenico FAVA
- Vilma CALZA'
- Stefania BOCCAGNI
- Camillo ISCHIA
- Paola ROSA'
- Gianantonio PFLEGER
- Mattia MASCHER
- Patrizia BERTOLINI
- Giovanni TERRANOVA
- Paolo BARBAGLI
La suggestiva location profuma di storia e ricordi e sarà il palcoscenico ideale di questo pomeriggio letterario che sarà "arricchito" da intermezzi improvvisati ad opera del "famoso" critico letterario Émile DANNEORDINI.
Progetto in collaborazione con MUSE (Rete Museale Ledro) e MAG nell’alveo della collaborazione per il contenitore culturale Sguardi Aperti 2023.
Evento organizzato in collaborazione con Studio bibliografico benacense - Riva del Garda.
Entrata libera
Gli incontri sono organizzati in collaborazione con il Festival Giallo Garda
organizzazione: Biblioteca civica di Riva del Garda