Incontri d'autore
Rassegna libraria a Lavarone
Il padre della psicoanalisi Sigmund Freud, una delle figure centrali del Novecento, trascorse a Lavarone le sue lunghe vacanze estive per ben quattro volte, scegliendo l’Altopiano per la dolcezza del paesaggio e la sua capacità di sorprendere.
Il Comune e la Biblioteca “Sigmund Freud” fin dagli anni Novanta hanno ritagliato all'interno del vasto programma di manifestazioni estive che si svolgono sull'Altopiano uno spazio dedicato alla riflessione e al confronto.
Questo è Incontri d'autore, la rassegna libraria alla quale partecipano nomi di spicco del giornalismo, della politica, della cultura e della narrativa italiana contemporanee, per affrontare e discutere temi di vibrante attualità. L’iniziativa gode del patrocinio dell’Ufficio per il Sistema Bibliotecario Trentino e della Partecipazione Culturale e della Regione Trentino Alto Adige. Il Corriere del Trentino e il portale regionale di cultura, arte e spettacolo Crushsite sono i media partner dell’evento.
Alcuni degli appuntamenti si concluderanno con l’Aperitivo d’autore, durante il quale si potranno gustare e conoscere le specialità gastronomiche del territorio: il formaggio Vezzena, i salumi degli Altipiani cimbri, lo strudel di mele, accompagnati dagli ottimi vini trentini.
Ingresso libero
organizzazione: Biblioteca comunale di Lavarone