100 Anni Gianni Rodari
Il festival EDUCA ricorda Gianni Rodari per riflettere a partire dalle sue opere sull’oggi
Il 23 ottobre ricorre il centenario della nascita di Gianni Rodari, uno dei più grandi ed eclettici intellettuali italiani punto di riferimento della pedagogia e non solo italiana.
Il festival EDUCA non poteva mancare di ricordalo e lo farà non solo e non tanto in termini celebrativi ma per riflettere a partire dalle sue opere sull’oggi.
Letture animate, mostre, incontri con autori, illustratori e studiosi di diverse discipline per ricordare uno dei più grandi e multiformi intellettuali italiani del Novecento in occasione del centenario della sua nascita e approfondirne gli aspetti pedagogico – educativi e culturali.
Grazie alla collaborazione con Iprase, Fondazione Franco Demarchi, il Sistema bibliotecario trentino e la biblioteca civica G. Tartarotti, il Comune di Rovereto e la cooperativa Progetto92, dal 23 ottobre al 10 novembre letture animate per bambini, mostre e webinar online con esperti e studiosi di diverse discipline per accompagnarci nell’analisi degli insegnamenti eclettici di Rodari in ambito pedagogico e culturale, sulla lingua e l’arte grafica.
Tutti gli eventi sono gratuiti
I webinar sono riservati ai docenti della provincia autonoma di Trento con iscrizione obbligatoria sul sito di IPRASE www.iprase.tn.it
Per le letture l’iscrizione è obbligatoria allo 0464.452500
Le mostre sono fruibili liberamente nel rispetto della normativa vigente.