Ala Cinema Estate

Cinema

Non si arresta la lunga estate di appuntamenti culturali ad Ala.

Dopo le ricche proposte di eventi teatrali e musicali che hanno animato i luoghi più belli del borgo cittadino, martedì 17 agosto prenderà il via una rassegna di cinema all’aperto che si dispiegherà fino a giovedì 16 settembre.

Le migliori uscite in qualità digitale saranno proiettate nel parco della biblioteca di Ala, grazie alla sinergia tra Coordinamento Teatrale Trentino e Comune di Ala che hanno voluto offrire al pubblico, nell’ultima parte dell’estate 2021, l’occasione di vedere i film più recenti e acclamati in un contesto di convivialità e rigorosamente sotto le stelle del cielo estivo.

Ad aprire la rassegna, il film dell'anno, Nomadland di Chloé Zhao con Frances McDormand, vincitore di 3 Premi Oscar nel 2021, che cederà successivamente il passo ad altri grandi titoli quali Crescendo #makemusicnotwar di Dror Zahavi, La felicità degli altri di Daniel Cohen, Volami via | Envole-moi di Christophe Barratier, The Father - nulla è come sembra di Florian Zeller, Un divano a Tunisi di Manele Labidi Labbé.

Spazio anche ai film per le bambini/e, ragazzi/e e famiglie, con quattro novità del grande schermo: Raya e l'ultimo drago di Don Hall, I Croods 2 - una nuova era di Joel Crawford, Jungle Cruise di Jaume Collet-Serra e Spirit - il ribelle di Elaine Bogan, Ennio Torresan.

Chiuderà la rassegna infine un documentario “made in Trentino”, Senza voce - la storia di Stregoni, alla cui proiezione il 16 settembre parteciperà anche il regista Joe Barba.

La rassegna è organizzata da Coordinamento Teatrale Trentino e Comune di Ala in collaborazione con Arci Ala-Avio e progetto Frequenze Urbane.

Costi

Euro 5,00

Apertura biglietteria un’ora prima della proiezione
In caso di maltempo le proiezioni verranno recuperate il giorno successivo
Accesso con green pass, non richiesto per minori di 12 anni