Avvicinamenti 2016
In attesa della 64. edizione del Trento Film Festival, si svolgerà, dal 23 marzo al 19 aprile, la rassegna “Avvicinamenti”, quest’anno alla seconda edizione, con un calendario di nove appuntamenti
La rassegna “Avvicinamenti” è un vero e proprio conto alla rovescia che si snoda tra sale e spazi della città e da quest’anno anche della provincia, per aspettare insieme il Festival con alcuni dei film più amati della scorsa edizione e un’anteprima “Destinazione… Cile”.
In occasione delle serate sarà possibile acquistare l’abbonamento al programma cinematografico del Festival al prezzo speciale di 30€ (invece di 40€).
L’iniziativa “Avvicinamenti” è realizzata in collaborazione con AriaTeatro Pergine, CFSI – Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale, Cinema Astra, Club Alpbach Trentino, Comune di Ala, Comune di Cavareno, Comune di Tesero, ELSA Trento e l’Opera Universitaria di Trento.
PROGRAMMA
JEFF LOWE’S METANOIA – Premio del Pubblico Miglior Film di Alpinismo
Mercoledì 23 marzo, ore 21.00 – Teatro Sanbàpolis, TRENTO
Venerdì 8 aprile, ore 20.45 – Auditorium Cassa Rurale Bassa Vallagarina, ALA
Giovedì 31 marzo, ore 21.00 – Teatro Comunale, TESERO
Mercoledì 6 aprile, ore 21.00 – Teatro Sanbàpolis, TRENTO
LIFE IN PARADISE – Premio del Pubblico Miglior Lungometraggio
Mercoledì 13 aprile, ore 20.30 – CFSI, TRENTO
Giovedì 14 aprile, ore 20.30 – Auditorium Cassa Rurale Novella e Alta Anaunia, CAVARENO
NINÌ - Genziana d’Oro Miglior Film di Alpinismo
Giovedì 24 marzo, orte 20.45 – Teatro Comunale, PERGINE
NOSTALGIA DELLA LUCE – Anteprima “Destinazione….Cile”
Cile, deserto di Atacama. Astronomi di tutto il mondo si radunano per osservare le stelle. Nel frattempo ai piedi dell’osservatorio un gruppo di donne scava la terra del deserto in cerca dei loro parenti scomparsi. Nel deserto, infatti, il calore del sole mantiene intatti i resti umani: quelli delle mummie, degli esploratori, dei minatori e dei prigionieri politici della dittatura.
Martedì 19 aprile, ore 21.00 – Cinema Astra, TRENTO
Mercoledì 30 marzo, ore 20.30 – CFSI, TRENTO
Al termine incontro con il regista