Becoming Festival 02
Festival di danza contemporanea e teatro danza
Becoming Festival, il Festival Off dedicato alla danza contemporanea, sta per tornare con la sua seconda edizione. Quest'anno, il Festival si terrà dal 28 al 30 luglio e si concentrerà su tematiche profonde e attuali: AVERE CURA, ASSAPORARE IL TEMPO, RIMARGINARE, DANZA ECOLOGICA. Sarà un'opportunità per connettere riflessioni e creare un viaggio introspettivo, aprendo la strada a esperienze collettive e riscoprendo i legami con noi stessi, la natura e il tempo.
Becoming Festival nasce dall'idea di Andrea Deanesi e Natascia Belsito della Compagnia di danza contemporanea e teatro danza Controra, e si realizza grazie al generoso contributo di Fondazione Caritro, in collaborazione con la Compagnia teatrale TeatroE, il sostegno della Cassa Rurale di Trento e dell'associazione Pluraldanza. Questo progetto in continua evoluzione mira a creare nuove connessioni, favorendo l'incontro tra diverse realtà artistiche professionali di diverse generazioni, sia della regione che da altre parti d'Italia.
Becoming Festival rappresenta una straordinaria occasione per immergersi nell'arte della danza contemporanea, scoprire nuovi artisti e creare connessioni significative. Vi invitiamo a partecipare a questa esperienza unica e coinvolgente che celebra l'incontro tra la creatività e la vitalità del territorio.
Tutte le performance hanno un numero di posti limitato e richiedono la prenotazione obbligatoria. Per le performance del 28 e 29 luglio, è necessario essere asociati di Aps Controra. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si prega di visitare il sito web https://www.compagniacontrora.org/becoming-festival-2023
Per minimizzare l'impatto sul territorio, il Festival per alcune performance adotterà il sistema Silent System, che permetterà al pubblico di vivere un'esperienza rispettosa dell'ambiente e ancora più coinvolgente