CID Centro Internazionale della Danza
Ripartono a ottobre dopo la pausa estiva le attività e i laboratori di CID Formazione e Animazione Territoriale
Ripartono a ottobre dopo la pausa estiva le attività e i laboratori di CID Formazione e Animazione Territoriale.
Proposte per tutti i gusti e tutte le età che esplorano la danza e il gioco, che rimettono in forma il corpo e aiutano a indagare se stessi, dalle tecniche antichissime alle ultime tendenze della danza-fitness con professionisti locali e non solo.
Il CID Centro Internazionale per la formazione, la produzione e la promozione della Danza nasce per iniziativa dell’Associazione Incontri Internazionali di Rovereto, organizzatrice del Festival Oriente Occidente, e della Provincia Autonoma di Trento, con la collaborazione del Comune di Rovereto e del MART. La sua attività spazia dal perfezionamento di giovani danzatori, alla residenza delle Compagnie, allo sviluppo anche in senso teorico delle conoscenze in ambito coreutico e vuole costituire sia un riferimento significativo per la crescita della cultura della danza in Italia sia un punto di scambio a livello europeo.
Da dicembre 2006 il CID ospita inoltre VideoCID, la nuova Videoteca del Centro Internazionale della Danza, che con un patrimonio di oltre 2.200 titoli esclusivamente dedicati alla danza contemporanea, rappresenta un punto di riferimento fondamentale nel panorama delle videoteche italiane.
organizzazione: CID Centro Internazionale della Danza