InDanza - Ottobre Dicembre 2021- ROVERETO

Per accedere agli spettacoli è necessario il Green Pass

Danza

InDanza/Rovereto inaugura il 29 ottobre con lo spettacolo celebrativo dei 25 anni di vita della compagnia romana Spellbound Contemporary Ballet fondata e diretta da Mauro Astolfi. Venticinque anni densi di progetti, produzioni e soprattutto tour internazionali celebrati con la scelta produttiva di abbracciare nuovi autori. Nel programma Spellbound 25 compaiono infatti, oltre a due opere del fondatore, il coreografo tedesco Marco Goecke e lo spagnolo Marcos Morau, per una serata in cui le cifre stilistiche si distinguono in lavori corali come l’onirico Marte di Morau e l’immaginifico Wonder Bazaar di Astolfi e in due assoli: l’acclamato Äffi di Goecke e Unknown Woman del direttore dedicato alla danzatrice della compagnia Maria Cossu.

Il 13 novembre un appuntamento con gli autori di domani. Il Centro Santa Chiara di Trento, partner
della rete nazionale di operatori Anticorpi XL volta all’individuazione di talenti coreografici sul territorio nazionale, propone una serata selezione di giovani autori.

Il 18 novembre è atteso al Melotti Aterballetto con Storie: protagonisti della serata due coreografi i cui nomi risuonano con sempre più forza oltre i confini nazionali: Diego Tortelli, coreografo residente della compagnia e Philippe Kratz, già danzatore di punta di Aterballetto, premiato nel 2020, dopo aver vinto il Concorso di Hannover, con il massimo riconoscimento italiano del settore: il Premio Danza&Danza per la coreografia, chiamato a creare anche per il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala per la Stagione 2021/2022. Storie è una piccola antologia di frammenti danzati. Tortelli firma Preludio, una lettera d’amore al corpo per cinque danzatori e Another story, un duetto sul gesto impossibile di questi
mesi, l’abbraccio. Tra passato e futuro le due creazioni di Kratz. Il duo “O” propone due corpi/automi che ci obbligano a interrogarci su come potrebbe mutare il senso del contatto fisico e Alpha Grace, un passo a sei che riflessione sull’empatia, una forma di comunicazione gentile tra persone che si sentono sullo stesso piano.

Costi

posto unico ad un prezzo di 12 euro

(con una riduzione per gli Under 26 a 8 euro)

i biglietti saranno disponibili da lunedì 11 ottobre 2021 presso la biglietteria del Teatro Auditorium (lun-sab, 10-13, 15-19) e presso le Casse Rurali. Gli abbonamenti e i biglietti saranno acquistabili anche online su 

www.primiallaprima.it

a partire dal giorno successivo all’inizio della vendita in biglietteria.

Il Centro S. Chiara posticipa l’inizio della campagna abbonamenti per la Stagione inDanza.21 a lunedì 11 ottobre

 

A seguito delle indiscrezioni emerse da fonte governativa in merito alla concreta possibilità di un aumento della capienza di cinema e teatri fino all’80%, - decisione che verrà presa entro il 30 settembre p.v. dal Comitato tecnico scientifico – il Centro Servizi Culturali S. Chiara ha deciso di posticipare l’inizio della campagna abbonamenti per la Stagione inDanza.21 a lunedì 11 ottobre 2021.

La decisione dell’Ente di posticipare l’apertura della campagna abbonamenti (inizialmente prevista per il 25 settembre) è stata assunta per ovviare a possibili disagi nei confronti dei propri abbonati, derivanti da una rideterminazione dei posti disponibili.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it  o chiamare il numero verde 800013952