Informatici senza Frontiere Festival 2021 - D come Digitale

Dibattiti, incontri, laboratori e spettacoli sull’impatto sociale dell’innovazione e l’utilizzo etico delle nuove tecnologie

Incontri e convegni

Il festival Informatici Senza Frontiere affronta, in questa sua 5^ edizione, contenuti cruciali legati all’impatto che l’innovazione ha sulla società e sul suo sviluppo con un taglio tutto al femminile per contribuire alla diffusione della cultura delle pari opportunità tra donne e uomini in un settore storicamente sotto-rappresentato dalle donne e al contempo strategico per lo sviluppo economico e sociale del nostro paese.

L’obiettivo è quello di mostrare il profilo delle donne nella tecnologia e, nel fare ciò, incoraggiare sempre più giovani donne a intraprendere una carriera nelle STEM.

Il festival propone le sue riflessioni in talk, incontri e laboratori – sia dal vivo sia online – e anche attraverso una mostra, un film e uno spettacolo teatrale.

vai al programma completo

Costi

Il festival propone incontri sia in presenza che online

Tutti gli incontri del festival sono gratuiti

per iscrizioni e info entra qui

Eventi in presenza

Per partecipare in presenza è necessario il green pass e l’iscrizione. Trovi il form sotto ogni evento.

Solo il laboratorio per bambini curato dal MART e gli interventi di IPRASE hanno un diverso metodo di iscrizione indicato nel singolo appuntamento.

In teatro andranno rispettate le misure per il contenimento del Covid: green pass , distanziamento sociale, uso della mascherina e igienizzazione delle mani.

la maggior parte dei Talk e incontri saranno trasmessi anche in streaming sul canale Youtube di Informatici senza frontiere.

 Eventi online

Alcune conferenze saranno trasmesse solo online in streaming sul canale Youtube di Informatici senza frontiere.

Puoi iscriverti per ricevere un promemoria prima del loro inizio.