Kawai a Ledro 2017
Le “stagioni” di Beethoven (a 190 anni dalla morte)
In occasione del 190esimo della morte del compositore tedesco (1770-1827), la tredicesima stagione della rassegna musicale “Kawai a Ledro” propone dunque un programma monografico degno di un grande Festival, con la partecipazione di otto importanti pianisti italiani.
Il sottotitolo «Le Stagioni di Beethoven» riassume in pieno l’itinerario musicale del calendario studiato dagli organizzatori dell’associazione “Ledro in Musica”, puntuali nel predisporre cinque appuntamenti impostati per affrontare in modo organico l’opera del compositore, toccando tutti i momenti di un’evoluzione artistica che ha avuto “stagioni” ben definite soprattutto dal punto di vista sinfonico e pianistico.
Con la tredicesima edizione di “Kawai a Ledro” si rafforza così il legame che unisce la Valle di Ledro alla musica, connubio che trova in un fervente panorama locale l’ideale terreno di crescita e rafforzamento nel solco di moltissime iniziative culturali e popolari sbocciate in rassegne classiche, rock, folk e via dicendo. Preziosa in tal senso è l’attività dell’Associazione “Ledro In Musica”, costantemente alla ricerca di nuove idee e soluzioni per la promozione dell’arte nel territorio ledrense.
Per informazioni: www.ledroinmusica.it
organizzazione: Ledro in Musica