Mi voglio benessere
Percorso che mira a conquistare buone pratiche quotidiane adottando stili di vita più consapevoli e responsabili rispetto alla propria persona, agli altri e all’ambiente
Dal primo aprile un percorso che mira a conquistare buone pratiche quotidiane adottando stili di vita più consapevoli e responsabili rispetto alla propria persona, agli altri e all’ambiente. Affronteremo le tappe di un immaginario viaggio del Cibo, dall’acquisto critico, fino al costituire la fonte di energia per far movimento e stare bene. Non dimenticandoci della possibilità di avere opportune attenzioni nel cucinarlo e nello smaltire le parti residuali e di imballaggio, nell’ottica di una forte attenzione all’ambiente.
Ma Benessere vuol dire anche ripensare ai propri comportamenti assumendosi delle responsabilità verso se stessi, gli altri e i contesti di vita: affronteremo così le Tematiche della Sicurezza, del Primo Soccorso, e delle dipendenze dal fumo per poter essere risorsa per se stessi e gli altri ed il Pianeta.
Contatti: Settore Sviluppo di Comunità Grieco Mirella tel. 0464-411574 cell. 3316875430 sviluppo.comunita@gruppo78.org
*
E in più
10, 17 e 24* aprile | 17.00 - 21.00 Mas del Gnac, via Carpenè 2, Isera Corso di Cucina (15 posti disponibili!) Imparare le tecniche culinarie con professionisti dell’alimentazione per apprezzare la cucina sana. > con la dietista dott.ssa P. Ziviani e lo chef F. Manfrini e la collaborazione di T. Mazzucchi Quota partecipativa 15€ per tutto il corso.
settembre 2015 Focus schiena Incontri per avere maggiore cura della propria schiena. > in collaboazione con gli studenti del Corso di Fisioterapia dell’Università di Verona
organizzazione: Cooperativa Gruppo78 Settore Sviluppo di Comunità