Musica Macchina 2016 - 2017
Sonorità contemporanee, mediate attraverso lo strumento tecnologico (la macchina digitale, ma non solo) e inserite in un contesto interessante e curioso, molto spesso divertente
Rassegna affidata alla programmazione di Daniele Spini, che si ripropone con cinque concerti all'Auditorium Melotti, partendo da Mozart (o perlomeno dal suo nome). Ci sarà l'Orchestra Haydn con un programma di rivisitazioni che spazia da Ravel a Salvatore Sciarrino, un ensemble elettroacustico costruirà un concerto di improvvisazione creativa totale e arriverà a Rovereto il canadese Tim Hecker che ama porre in relazione dialettica passato e presente, proiettandosi verso il futuro. Con una sguardo che non trascura le produzioni locali, ci sarà spazio anche per la storia eterna delle voci e della coralità, proposte in una successione variata e ricca di intrecci.
Il programma concertistico è stato realizzato in collaborazione con l'Associazione Filarmonica di Rovereto e con Settenovecento - incontri musicali a Rovereto.