Progetto P.ROSA
Progetto di spettacoli, conferenze, presentazioni e laboratori liberi da stereotipi di genere, nato dalla collaborazione di Comunità Alto Garda e Ledro e i comuni di Ledro, Dro, Arco, Riva del Garda, Tenno e Nago-Torbole.
P.Rosa è una 'stagione intercomunale', un progetto di promozione dello spettacolo dal vivo per mettere in scena l'educazione alla cultura di genere.
Con la realizzazione della Rassegna si vuole offrire un servizio culturale che, utilizzando il teatro e le sue espressioni e adottando la differenza di genere come chiave di lettura e strumento di azione, rappresenti personalità, vicende, contesti, epoche che raccontano una realtà ancora presente, per accrescere la consapevolezza dei diritti di parità e non discriminazione fondata sul genere.
Uno specchio rivelatore della società moderna, che abbraccia diversi aspetti della vita umana, della produzione delle identità e del rapporto tra persona e collettività, tra persona e cultura, per riflettere su temi ed esigenze attuali.
P.Rosa è un teatro di genere, aperto a un lavoro di rete con associazioni e realtà aventi come scopo la promozione delle pari opportunità di genere.
Allo stesso tempo p.Rosa è un lavoro di rete sovra-comunale, che punta ad offrire alla cittadinanza dei diversi comuni dell'Alto Garda un percorso unico che si sviluppa su tutto il territorio, un discorso che si articola in un'accezione diversa in ogni cittadina e si declina nella modalità maggiormente congeniale alla logistica di ogni realtà.
Un cartellone unico per un'unica comunità, composto da proposte particolari legate al territorio.
organizzazione: Associazioni LuHa e ARCI Alto Garda - Comunità Alto Garda e Ledro - comuni di Ledro, Dro, Arco, Riva del Garda, Tenno e Nago-Torbole