Solstizio d'Estate 2018
Art & Music Festival
Solstizio d’estate è una passione: per la musica d’autore, per il teatro di parola, tradizionale e d’avanguardia, per tutte le espressioni artistiche che permettono di riflettere e ampliare gli orizzonti verso nuove forme di pensiero.
Era il 1990, quando lo spirito di Francesco Gerosa, sostenuto dall’allora assessore alla cultura di Mezzocorona Giuseppe Negri, coraggiosamente diede vita a questo Festival dove disparate forme d’arte, musica, teatro e danza, trovarono un palcoscenico nelle corti e attraverso gli scorci più suggestivi del paese.
Nel teatro nelle piazze, attraverso il circo nelle corti, con la musica nei castelli: la ventottesima edizione di Solstizio d’Estate prende vita dal 6 al 21 giugno. Mezzocorona, Roverè della Luna, Mezzolombardo, San Michele all’Adige e Faedo, nel 2018 saranno cinque i Comuni tra i quali si snoderà una rassegna che indaga il tema della vocazione, delle sfide e della scoperta di sé.
Un’edizione che si apre e si chiude raccontando storie di donne, dei loro destini e dei percorsi che le hanno portate a fare milioni di passi, fra l’aperta campagna e il palcoscenico, in bilico fra la sopraffazione e l’indipendenza. Un Solstizio affamato di emozioni forti, fra acrobazie e sperimentazioni espressive, che resta affezionato ai temi della sostenibilità ambientale e del teatro alla portata di tutti, che racconta storie fra corpi volanti, circhi a due ruote, scoperte sconvolgenti, musica nata da vecchi rifiuti e vite sospese in equilibrio.
Sarà un Festival ancora una volta ispirato dalla voglia di portare l’arte e l’emozione in luoghi inediti e da Riscoprire, e il pubblico a toccare con mano la magia del palcoscenico. Alla ricerca della vocazione, Solstizio rimane fedele alla sua, quella di un viandante e di un saltimbanco in direzione ostinata verso la scoperta.
Per scaricare il programma del Festival vedi allegato:
Prenotazioni on-line su www.primiallaprima.it
organizzazione: Gruppo Arte Mezzocorona