Trentino d’Autore 2023

Un’estate di buone letture a Comano Terme con “Trentino d’Autore”

Incontri e convegni , Presentazione libro

Da ben trentatre anni, Trentino d’Autore è un appuntamento fisso dell’estate alle Terme di Comano.

Un “salotto” letterario che, da tradizione, fa incontrare autori e lettori; un palcoscenico che, accanto alla presentazione vera e propria, lascia spazio a chiacchiere e curiosità, in un dialogo intimo e amichevole tra chi i libri li scrive e chi, invece, li legge appassionatamente.

Nel corso degli anni, il pubblico ha incontrato autori affermati nel panorama letterario nazione (e talvolta internazionale) e nuove penne di talento. Da Giovanni Spadolini a David Grossman, da Francesca Melandri a Sveva Casati Modignani, da Enrico Letta a Lilian Thuram, da Lilli Gruber a Dacia Maraini, il programma di ciascuna edizione ha garantito generi e suggestioni diverse, capaci di incuriosire e saziare i lettori più esigenti. Lettori che hanno sempre la possibilità di fare una domanda e anche di vincere una copia del libro protagonista della presentazione, messa in palio da CM Emporio Libreria Riccadonna di Comano Terme.

I libri sono acquistabili in “sala” Le presentazioni si svolgono presso il parco termale, vicino al laghetto, alle 17.30 Gli incontri serali, alle 21, si terranno nel giardino del Grand Hotel Terme di Comano In caso di maltempo Sala Dolomiti al Grand Hotel Terme

Conduce Alberto Faustini, giornalista, direttore del quotidiano “Alto Adige” nonché voce inconfondibile di “Prima Pagina”, storica trasmissione di Rai Radio 3. Con sagacia e maestria, conduce ogni incontro portando alla luce gli aspetti salienti di ciascun libro e le particolarità di ciascun autore. In assenza di Alberto Faustini, gli incontri sono moderati da Fausta Slanzi, giornalista e responsabile dell’Ufficio stampa del METS-Museo etnografico trentino San Michele, interlocutrice altrettanto attenta e puntuale.

Costi

Ingresso gratuito

Per tutte le informazioni, gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma consultare il sito ufficiale: https://www.gardatrentino.it/it/eventi/trentino-dautore_58670