Trento Film Festival 2019
Dal 27 aprile al 5 maggio torna la più antica rassegna internazionale di cinema e culture di
montagna: 127 film in programma, di cui 27 in concorso, 144 appuntamenti, tra serate evento, incontri, mostre e convegni. Il Marocco Paese ospite della Sezione “Destinazione…”
Cambiamenti climatici, ecologia, cammino lento e alpinismo al centro degli appuntamenti della 67. edizione del Trento Film Festival.
Dai documentari ai lungometraggi, dai classici restaurati alle sperimentazioni contemporanee, dal cinema internazionale a quello locale, la selezione 2019 ci racconta le montagne come sensibili punte di iceberg del pianeta Terra, nell’anno in cui si è svegliata la coscienza delle giovani generazioni per il riscaldamento globale e i rischi ambientali.
Oltre alle tradizionali sezioni, con la variegata offerta di qualità del Concorso, le sorprese delle "Proiezioni speciali", il meglio del film di avventura in "Alp&ism", i lungometraggi fiction delle "Anteprime", lo sguardo etnografico di "Terre Alte", il cinema del Trentino-Alto Adige in "Orizzonti Vicini", i lavori sperimentali e d’artista in "Sestogrado", il cinema naturalistico in "Muse.Doc", e i film di animazione per i piuà piccoli in "TFF Family", la 67esima edizione è caratterizzata dai programmi speciali “Destinazione… Marocco”, invito alla scoperta del territorio e delle genti del paese nordafricano, e “Amici fragili” dedicata ad alberi e boschi, ispirata dalla catastrofica tempesta sulle Dolomiti di fine ottobre 2018.
Il programma completo: http://www.trentofestival.it