Vivere il parco 2021

Manifestazioni ed eventi
[ P.A.T. Servizio per il Sostegno Occupazionale e la Valorizzazione Ambientale]

VIVERE IL PARCO è un insieme di iniziative estive programmate dal Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia in collaborazione con l’APT Valsugana Lagorai nello storico Parco delle Terme di Levico. Attività per tutti, momenti di svago a diretto contatto con la natura, con musica, teatro, laboratori creativi e attività didattiche.

Creato agli inizi del ‘900, quando Levico Terme era meta prediletta di vacanze della nobiltà austro-ungarica, il parco asburgico delle Terme di Levico, simbolo della città termale, è anche un laboratorio nel quale si realizzano attività didattiche, s’incontrano musicisti, autori di narrativa saggistica e poesia.
Il parco è gestito dalla Provincia autonoma di Trento, Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale e ospita alberi monumentali, arbusti, bulbose e prati fioriti, ha un patrimonio di quasi 600 alberi, fra cui imponenti latifoglie e conifere esotiche.

I parteciapanti alle attività dovranno attenersi alle disposizioni per il contenimento del rischio di contagio Covid19: 

  • prenotare laboratori e visite botaniche, via telefonica 0461 727700 oppure 0461 706824 o via mail info@vistivalsugana.it oppure parco.levico@provincia.tn.it
  • indossare la mascherina protettiva anche all’aperto fatte salve nuove disposizioni
  • rispettare rigorosamente il distanziamento organizzato in base a posti fissi o preordinati
  • astenersi dal partecipare all’attività nel caso si avvertano sintomi riconducibili a Coronavirus (febbre, tosse, mal di gola, raffreddore, congiuntivite...) o se si è stati in contatto con persone che negli ultimi 15 giorni hanno manifestato tali sintomi.