Wish you were here
Workshop con Claudia Corrent
"Wish you were here" è un workshop di fotografia analogica a cura di Infiorescenze e della fotografa Claudia Corrent
Durante il laboratorio sperimenteremo con rullini, polaroid e macchinette usa e getta (ri)scoprendo con lo sguardo il significato che per ciascuno di noi hanno i luoghi che viviamo, quelli da cui ci piacerebbe inviare una cartolina dicendo "Vorrei fossi qui". Il workshop si terrà a Mori, negli spazi del Centro Diurno gestito da APPM Onlus e negli spazi pubblici della città.
Il workshop "Wish you were" si struttura in tre appuntamenti:
10 aprile h. 14 - 17 presso Centro Diurno Mori
Un momento formativo per approfondire il tema della fotografia dei luoghi e avvicinarsi alla tecnica analogica, iniziando ad allenare il nostro sguardo.
11 aprile h. 9.30 - 12.30 oppure h. 13.30 - 16.30 presso Mori
Un esplorazione sul campo per sperimentare con rullini, polaroid e macchinette usa e getta catturando l'essenza dei luoghi di Mori, quelli che conosciamo e che sono importanti per noi ma anche quelli che vediamo per la prima volta. .
24 aprile h. 14.30 - 17.30 presso Centro Diurno Mori
Dopo il lavoro sul campo costruiremo insieme un'esposizione delle nostre opere fotografiche per raccontare collettivamente la nostra visione dei luoghi.E i materiali? Ci pensiamo noi!
Ogni partecipante riceverà un kit con tutto l'occorrente per partecipare al workshop.Per maggiori informazioni:Chiamaci! +39 3402245282
Scrivici! ass.infiorescenze@gmail.com"La Piazzetta OFF" è uno spazio culturale itinerante che intende portare arte, creatività e comunità su diversi territori della Bassa Vallagarina.
Il progetto è stato ideato da Infiorescenze con il supporto di Piano giovani AMBRA e con il contributo di Cassa Rurale Vallagarina.
Il workshop "Wish you were here" è realizzato in collaborazione con Associazione Provinciale per i Minori Onlus
Associazione giovanile BuonuMori GenGen
ISCRIVITI AL WORKSHOP ENTRO IL 07 APRILE:
https://forms.gle/RM6fUsbQig9jwv5K6
è chiesto un contributo suggerito di 5 euro per sostenere Infiorescenze e "La Piazzetta OFF"
Se la situazione epidemiologica non dovesse permetterci di svolgere il laboratorio in presenza, le attività verranno trasferite online
Numero massimo: 10 partecipanti
Il workshop è aperto a tutti ma si darà la priorità a giovani under 35 del territorio della Bassa Vallagarina