Val di Fassa Panorama Music 2023

Musica , Musica jazz
[ http://www.trentinojazz.com ]

Musica eco-compatibile e paesaggi dolomitici. Val di Fassa Panorama Music ritorna investendo ulteriormente sulla qualità delle proposte artistiche. La settima edizione della rassegna musicale si svolgerà in tutta la Val di Fassa dal 9 luglio al 20 agosto, con concerti che si terranno sempre all’aperto in orario diurno, incastonati nei più emozionanti scorci panoramici d’alta quota della Val di Fassa.
I concerti, tutti gratuiti, proporranno esplorazioni non solo tra le cime alpine ma anche tra i generi musicali: dal Jazz (Felix Rossy Sextett, Francesca Bertazzo Quartet, Serena Merz) al Blues (Hubert Dorigatti Duo), alla Canzone d’autore in lingue minoritarie (Maria Roveran & Joe Schievano, Elena Favè).
Tra i vari percorsi musicali che si intrecciano in Val di Fassa Panorama Music, quello dedicato ai Musicisti appartenenti a comunità di lingue minoritarie conferisce un tratto di unicità al calendario della rassegna: difficile trovare altrove un simile focus sulla musica cantata nelle lingue proprie delle piccole comunità d’Italia e d’Europa.
Questi concerti rientrano nel progetto “Lingue minoritarie, giovani e musica jazz” e sono organizzati in collaborazione con il sostegno della Regione Trentino-Alto Adige, della Provincia Autonoma di Trento e del Comun General de Fascia.

Per tutti le informazioni, gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma consultare il sito ufficiale:

La Grenz a.p.s.:
Strada Saslonch, 56 – 38035 Moena (TN)
tel.: +39 366 2271091
e-mail: infolagrenz@gmail.com 
facebook: www.facebook.com/ValdiFassaPanoramaMusic/ 
instagram: www.instagram.com/valdifassapanoramamusic/ 
www.fassa.com/IT/Eventi-Val-di-Fassa-Panorama-Music-Festival/