Stagione di prosa di Sarnonico, Fondo e Romeno 2014/2015

Teatro

 Un caro saluto all’affezionato pubblico del teatro. Anche quest’anno siamo pronti per presentare la nuova Stagione teatrale dell'Alta Val di Non che prenderà il via a breve nei nostri teatri di Fondo, Romeno e Sarnonico. L’invito è aperto a tutti e ce n’è per tutti i gusti.
Venite in questo luogo straordinario dove le parole e le emozioni non hanno immediate conseguenze sulla vita. Entrate in questo piccolo cantiere dove il pu bblico e gli attori poss ono scambiare parole ed emozioni in una finzione, un “come se…”, capace di elaborare sogni, desideri, pensieri quanto mai reali. Vi chiediamo di pagare il biglietto d’ingresso (meglio se deciderete di prendere l’abbonamento per tutta la stagione, così vi regalerete più occasioni di incrociare altre storie e inoltre sosterrete il teatro e la cultura) e vi invitiamo a partire per questi brevi viaggi pieni di avventure, in compagnia degli altri spettatori e degli interpreti. Anche se tutto si svolge in un piccolo spazio scenico, vi sembrerà di visitare dei luoghi lontanissimi. Sarete coinvolti to talmente con tu tti i vostri sensi e con le vos tre emozioni. A volte questa esperienz a r imane de ntro per tanti giorn i, a volt e per anni, in certi casi per sempre, contribuendo a migliorare la vostra vita sia in famiglia che nella comunità in cui vivete.
Cosa rappresenta in fondo il teatro, se non il bisogno di cambiare scenario e punto di vista, di liberarsi dalle infinite tossine che affliggono la quotidianità per risvegliarsi, rianimarsi alla vita, respirare aria nuova? Sabato 22 novembre si comincia. Sette serate di teatro di qualità con proposte di viaggio nel teatro classico e moderno, momenti di riflessione accompagnati da ironia e divertimento. I prezzi di abbonamenti e biglietti sono quelli di sempre. Novità di quest’anno: il prezzo speciale riservato agli studenti sino ai 25 anni. Riproponiamo ancora la bella iniziativa di Teatro a Scuola con gli spettacoli programmati alla mattina, in orario scolastico; saranno coinvolti più di 500 bambini e ragazzi delle nostre scuole! In questi ultimi anni, nonostante le difficoltà economiche, abbiamo garantito che il sipario si alzasse regolarmente per continuare ad offrire al nostro pubblico emozioni vere, ma anche partecipazione, nuovi stimoli e socialità. A noi piace il teatro, bella copia della vita.
Vi aspettiamo.
Alberto Larcher Comune di Sarnonico Assessore alla Cultura
Marisa Bott Comune di Romeno Assessore alla Cultura 

PREZZI

ABBONAMENTO
Intero 50,00
Ridotto 40,00
Ridotto studenti 25,00

INGRESSO
Intero 10,00
Ridotto 7,00
Ridotto studenti 5,00
“TEATRO A SCUOLA” Ingresso unico 3,00

Le riduzioni sono riconosciute a:
• anziani (oltre i 60 anni);
• giovani fino a 18 anni e studenti sino ai 25 anni;
• associati Cofas (solo per abbonamenti);
• soci di gruppi di impegno culturale e sociale operanti a Sarnonico, Romeno e Fondo (abbonamenti e biglietti solo presso l’Agenzia della Cassa Rurale a Sarnonico, Romeno e Fondo).

INFORMAZIONI
Gli spettacoli della Stagione Teatrale avranno inizio alle ore 21.00, tranne gli spettacoli “A teatro con la scuola” che inizieranno alle ore 10.00 e avranno luogo:
• a Sarnonico presso il Teatro “Livio Covi” in Viale San Lorenzo
• a Romeno presso il Teatro Parrocchiale in piazza della Cooperazione
• a Fondo presso il Teatro Parrocchiale in Piazza San Giovanni

PREVENDITA ABBONAMENTI
• Per il rinnovo dei vecchi abbonamenti da lunedì 3 a sabato 8 novembre 2013, presso il Punto Lettura di Sarnonico la Biblioteca di Romeno, la Biblioteca di Fondo nel normale orario di apertura al pubblico;
• Per la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti da lunedì 10 a sabato 15 novembre, presso le Casse Rurali del Trentino

PREVENDITA BIGLIETTI
A decorrere da lunedì 17 novembre presso gli sportelli delle Casse Rurali.
Il servizio è fornito a titolo gratuito dalle Casse Rurali Trentine.

VENDITA BIGLIETTI
• la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.15;
• per gli spettacoli “TEATRO A SCUOLA” a partire dalle ore 9.30.

AGEVOLAZIONI ABBONATI
Agli abbonati sono inoltre riservati:
• la riduzione (prevista solitamente per gli studenti) per assistere a tutti gli spettacoli proposti nelle altre piazze del Coordinamento Teatrale Trentino: Ala, Aldeno, Borgo Valsugana, Brentonico, Cavalese, Cles, Mezzolombardo, Nago-Torbole, Pergine Valsugana, Riva del Garda, Rovereto, Tesero, Tione di Trento e Trento (per tutta la programmazione della stagione);
• l’ingresso a prezzo ridotto a tutti gli spettacoli programmati dal Teatro Stabile di Bolzano a Bolzano (per gli spettacoli in abbonamento nei turni B C D E F) previa prenotazione telefonica.

ULTERIORI INFORMAZIONI
• Punto Lettura di Sarnonico
tel. 0463 830497 - e-mail: sarnonico@biblio.infotn.it  - www.comunesarnonico.it 
• Comune di Romeno (Biblioteca)
tel. 0463 876054 - e-mail: romeno@biblio.infotn.it  - www.comune.romeno.tn.it 
• Comune di Fondo (Biblioteca)
tel. 0463 832430 - e-mail: fondo@biblio.infotn.it  - www.fondo.it 


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comuni di Sarnonico, Fondo e Romeno