3 voci

Musica

3 voci

Hugo Wolf (1860-1903) da ltalienisches Liederbuch (1890-6): Auch kleine Dinge Nimmersatte Liebe
Alban Berg (1885-1935) da Siebenfriihe Lieder (1935): Schilflied; Die Nachtigall; Im Zimmer
Arnold Schönberg (1874-1951) da Brettlieder (1901): Galathea; Mahnung; Gigerlette; Arie aus dem Spiegel von Arcadien
Cristina Miatello, soprano
Stefano Fogliardi, pianoforte

Giacinto Scelsi (1905-1988) Taiagarù - prima invocazione (1962) per voce sola
John Cage (1912-1902) A flower (1950) per voce e pianoforte
Luciano Berio (1925-2003) da Quattro canzoni popolari (1946-7): Dolce cominciamento; La donna ideale
per voce e pianoforte
Michael Jarrell (1958) Eco (1986) per voce e pianoforte
Roberta Guidi, voce
Maurizio Dini Ciacci, pianoforte

Rosie Wiederkehr, Francesco Pisanu, Maurizio Dini Ciacci In A Con (11/2003)
Con è con la partecipazione di Emilio Galante (flauti)

Cristina Miatello, conseguito il Diploma di Canto, si perfeziona con E. Schwarzkopf, E. Ameling e E. Battaglia, approfondisce lo studio della prassi esecutiva barocca con S. Vartolo. Vincitrice di vari Concorsi di Musica Vocale da Camera ha collaborato stabilmente con i più prestigiosi Ensemble di Musica Antica, esibendosi per i maggiori Enti ed Associazioni Concertistiche. Ha effettuato varie tournée all'estero ed ha registrato più volte per emittenti radiotelevisive di tutta Europa ed ha una ampia discografia, che le è valso vari premi internazionali.
Stefano Fogliardi, nel '83 si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti sotto la guida di S. Torri, successivamente in musica corale, direzione di coro e in didattica della musica. Si è perfezionato alle scuole pianistiche di S. Fiorentino, A. Lonquich, I. Deckers, F. Scala, B. Mezzena e H. Graf presso il Mozarteurn di Salisburgo. Si è affermato in importanti concorsi ed ha effettuato registrazioni per diverse emittenti e per la RAI. Svolge attività cameristica e solistica, affiancando l'impegno per la ricerca e la critica musicale, come collaboratore di quotidiani e periodici specializzati.
Roberta Guidi Diplomata in pianoforte, si dedica al suono e al canto dal '92 seguendo il Metodo Funzionale della voce di G. Rohmert. Nel '03 consegue il diploma di specializzazione in canto contemporaneo presso il Conservatorio di Strasburgo. Come cantante solista si è esibita in importanti manifestazioni e teatri in Italia ed all'estero. All'attività concertistica affianca quella didattica soprattutto in relazione alla diffusione del metodo funzionale della voce.
Rosie Wiederkehr Inizia a studiare canto e chitarra salendo ben presto sul palcoscenico con varie formazioni di rock e funky. Nel '86 collabora con gruppi di musica tradizionale dell'Italia meridionale e dell'Africa. Completa gli studi di canto alla scuola jazz di Lucerna. Nel '90 entra nel gruppo Agricantus riscuotendo un grande successo in Europa e negli USA. Realizza vari incisioni discografiche tra cui le colonne sonore dei film Il bagno turco di F. Ozpetek, I giardini dell'Eden di A. Dall'Atri, Placido Rizzotto di P. Scimeca e dei documentari di A. Stories di prossima uscita sulla televisione nazionale. Nel '97 interpreta, in Germania,i Folk Songs di L. Berio.
Francesco Pisanu. Si diploma in piano nell'80 col massimo dei voti. Fa l'arrangiatore per Ricordi-BMG ed etichette indipendenti. Fonda il gruppo di Jazz-Rock "Jazzprint". Collabora con Berio ad alcuni progetti tra cui l"'Orfeo", di cui è coautore, direttore di un gruppo strumentale e tastierista. Compone ore di sigle e soundtrack per telenovelas, cartoni animati, documentari e spot. Realizza cd di musica elettronica new-age. Nel '01 compone le musiche de "I classici tifosi" (gruppo demenziale che interpreta gli inni degli ultras in chiave colta), prodotto da Italial per MaiDireGol.


organizzazione: Associazione Incontri Internazionali Musica Contemporanea a Trento - Provincia Autonoma di Trento, Regione Trentino-Alto Adige, Comune di Trento

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.