500 km per la pace

Manifestazioni ed eventi

500 KM PER LA PACE, l’iniziativa che vede protagonista Marco Patton e Gilberto Simoni, è giunta alla terza tappa. La quarta si svolgerà giovedì 31 agosto con partenza dal Rifugio Carrè Alto e arrivo al Rifugio Pernici. Lungo il tragitto Marco Patton, accompagnato dal direttore della Fondazione Museo storico del Trentino Giuseppe Ferrandi, si fermerà a Forte Corno (valle del Chiese) i cui lavori di ristrutturazione sono stati recentemente ultimati. Appuntamento è alle 13 per una visita speciale al Forte insieme a Roberto Panelatti.

Venerdì 1 agosto l'appuntamento è invece al Rifugio Damiano Chiesa sul Monte Altissimo. Sarà l’occasione per salutare Marco Patton e Gilberto Simoni, facendosi raccontare la straordinaria esperienza di queste prime tappe. Anche il ciclista Alessandro Bertolini raggiungerà l'Altissimo in bicicletta. Alla cena, ritrovo alle ore 19 presso il Rifugio, parteciperanno il sindaco di Mori Roberto Caliari, il sindaco di Brentonico Giorgio Dossi e Giuseppe Ferrandi della Fondazione Museo storico del Trentino.

Per salire sul monte Altissimo il ritrovo è al Rifugio Graziani alle ore 17. Informazioni e prenotazioni per la cena: Denny Zampiccoli 335 6395415.

Il video che racconta le prime tappe di quest’ è disponibile e scaricabile al

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.