Abattoir Fermé: Tourniquet

Teatro

Drodesera > Centrale di Fies 2008

Abattoir Fermé
Tourniquet
Prima Nazionale

Regia: Stef Lernous
Interpreti: Ragna Aurich, Joost Vandecasteele et Chiel van Berkel
Musiche: Kreng
Produzione: Abattoir Fermé in collaborazione con kc nOna e Nieuwpoorttheater

Terra morta sulla quale nulla cresce. Un fondamento di carne, un pavimento crepato con pareti infette come da malattia. La casa come un corpo con un buco spalancato, la porta come una ferita. Gli abitanti, che versano sangue e mantengono viva la casa, sono un mulinello.
Tourniquet (2007) suggerisce i confini di una casa e dei suoi tre abitanti. Un viaggio attraverso rituali, trance, esorcismi, lo spettacolo l’inquietudine al teatro cinematografico e senza testo.

Abattoir Fermé è un collettivo teatrale belga che ricerca nuovi temi, nuove drammaturgie e nuove forme di teatro. In soli pochi anni hanno sviluppato un “idioma” visivo altamente personale, un metodo teatrale, spesso basato sulla fascinazione per l’emarginato, il sotterraneo e tutti gli elementi devianti.


organizzazione: Il Gaviale - P.A.T. Assessorato alla Cultura - Regione Autonoma Trentino Alto Adige - Comuni di Dro e Arco - APT del Garda Trentino - Cassa Rurale di Arco Garda Trentino

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.