Al Castello si racconta...

Manifestazioni ed eventi

Anche quest’anno torna l’appuntamento con “Al castello si racconta…”, il percorso animato rivolto ai visitatori del Castello di Stenico. Questa iniziativa, che riprenderà a partire da domenica 29 aprile, è nata nel 2011 dalla collaborazione tra Azienda per il Turismo Terme di Comano, Ecomuseo della Judicaria, Castello del Buonconsiglio e Filodrammatiche locali con lo scopo di valorizzare e incentivare la visita al castello, arricchendola di sorprese. Così, il 29, il 30 aprile, l’1 maggio e poi durante tutte le domeniche del mese di maggio, dalle ore 14.30 alle ore 17.00, passeggiando nel castello, si può incontrare una buffa cuoca spaventata dall’arrivo dei visitatori, oppure un rigoroso notaio che annota tutti i beni del castello in rovina o ancora una severa guardia che si sfoga con i passanti, una laboriosa domestica a cui piace chiacchierare e altri personaggi che raccontano la storia dell’antico maniero giudicariese.
L’1 maggio, in particolare, oltre al percorso animato, ci sarà anche una colorata Festa al Castello, con giullari e musici medievali che animano il cortile e intrattengono il pubblico proprio come accadeva nelle antiche giornate di festa.
Appuntamento unico da non perdere per chi vuole visitare il castello in modo del tutto originale divertente.

Per informazioni:
APT Terme di Comano-Dolomiti di Brenta
Tel: 0465/702626 – info@visitacomano.it

Castello di Stenico
tel. 0465 771004
www.buonconsiglio.it

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.