Alba Band 2002

Musica

Sono 16 le formazioni che hanno calcato nel corso del mese di maggio il palco del Romy's Pub per il concorso "Alba Band 2002". Sei di loro sono state promosse alla finalissima:
FOTOGRAMMA, PIKASSO, DISCOREVOLVER, DISSENSIO, AGONIA e PLEBEI.

Ospiti della serata due gruppi di respiro nazionale: SUBURBIA e i DELTA V.

I SUBURBIA, arrivati oggi il loro esordio discografico per l’etichetta Terzo Millennio/Self con "La Tua Spesa Falla Qui", sono ormai da tre anni una realtà nel panorama musicale milanese. Vincitori della X edizione di Rock Targato Italia, con all’attivo un’autoproduzione e le partecipazioni ad alcune compilation, hanno svolto un’incessante attività live che li ha resi popolari per la loro incredibile carica energica. In questi anni il gruppo ha così suonato nei maggiori locali d’Italia arrivando ad aprire lo spettacolo a gruppi come Prozac +, Marlene Kuntz, Edoardo Bennato, Otto Ohm, Enzo Avitabile, Mori Kante, Mambassa, Eugenio Finardi, Alberto Fortis.

Il progetto DELTAV nasce nella primavera del 1997 con la scrittura e la pre-produzione dei brani che andranno a comporre l'essenza di "Spazio", primo album del gruppo. Fin da subito nasce il feeling con le radio, i cui programmatori rimangono positivamente impressionati dalle sonorità calde ed avvolgenti, a tratti ipnotiche, che contraddistinguono il sound della band. Nel marzo dello stesso anno esce l'album "Spazio". La vera e propria consacrazione arriva però con il remake e i vari remix di "Se telefonando", canzone scritta trenta anni prima da Morricone, Costanzo e Di Chiara e interpretata da Mina. Nell'agosto 1999 esce "Psychobeat", nuovo album del gruppo. Francesca Tourè viene sostituita dall'italo-argentina Lu Heredia. Dopo un tour di settanta date, nell'estate del 2000 i Delta V pubblicano "L'infinito", inedito scritto da Bertotti e Ferri e interpretato da Ornella Vanoni. Dopo un lavoro in studio di quasi un anno, nell'ottobre del 2001 i Delta V sono pronti per riprendere il loro viaggio artistico con l'uscita del nuovo album, il terzo della serie. Unica anticipazione del nuovo lavoro "Monaco 74" è il singolo "Un'estate fa" che ottiene un enorme successo durante la stagione estiva


organizzazione: Comune di Rovereto - associazione Street Music

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.