Carlo Bianchessi

Teatro

Cabaret
Nasce artisticamente al Derby Club di Milano. Nel 1986 partecipa al Festival nazionale del Cabaret in onda su Italia 1 e nel 1988 è già ospite fisso del programma televisivo di Canale 5 "RAFFAELLA CARRA’ SHOW". Lavora con Iva Zanicchi e Alessandro Benvenuti nella "FABBRICA DEI SOGNI" su Rai 3. Nel 1989 con G. Funari partecipa su Rai 2 in un programma dal titolo: "MONTEROSA 84" riapre il Derby. Ospite nel 1990 della riedizione di "LASCIA O RADDOPPIA" su Rai 1. Attore completo e lo testimonia la sua partecipazione a spettacoli teatrali e cinematografici tra cui: "SAPORE DI MARE", "RIMINI RIMINI", "ANNI 90" con Boldi e tanti altri. Protagonista di numerosi spot pubblicitari tra cui: PARMALAT, PROSCIUTTO DI PARMA, AGFA COLOR e in occasione di MISS ITALIA 95 per la COTONELLA. Per completare la sua fortunata carriera è stato premiato dalla critica nel 1995 come miglior personaggio e interprete a Cremona nel premio Tognazzi.
Protagonista in numerosi caroselli pubblicitari tra cui: Parmalat, Prosciutto di Parma, Agfa Color e nel luglio - agosto '96 è con Anna Valle (Miss Italia '95) personaggio nella pubblicità Cotonella. Nel '98\99 è stato protagonista nello spot pubblicitario della Candeggina Gina in onda sulle reti Mediaset.
Mattatore in conventions, meeting, feste di piazza e supporter di tanti complessi e cantanti famosi, tra cui: Fiorella Mannoia, Camaleonti, Peppino di Capri, Ricchi e Poveri, Vasco Rossi.
Cabarettista eclettico, coinvolgente, il suo umorismo rasenta il limite tra il paradosso e il nonsense. Umorismo assurdo, diretto, semplice ed intelligente. Lo spettacolo si può gustare in qualsiasi occasione o situazione, anche in teatro e in feste private, o cene, matrimoni effervescento o frizzanti!
Su Odeon TV a partire da ottobre '99, per 12 puntate tutti i venerdì sera, è stato protagonista nella trasmissione: "Jimmy'z Fever, voglia di Cabaret" con Sergio Vastano e Franco Oppini.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.