Casina

Teatro

Stagione Teatrale di Ala 2009/2010

Ludus in Fabula Ass. Cult.
Casina
di Tito Maccio Plauto
con Mario Zucca e Marina Thovez
regia di Marina Thovez

La celebre commedia di Plauto riscritta per due attori che si alternano a coprire tutti i ruoli: sette personaggi protagonisti, più le comparse! “Casina” è la più bella commedia di Plauto, l’ultima, quella che scrisse poco prima di morire, dopo cinquant’anni di successi. Storie di infedeltà coniugale s’intrecciano con rivalità tra schiavi, invidie tra amiche, litigi tra genitori e figli, tra marito e moglie, piccoli dispetti, grandi scherzi. È il trionfo del difetto umano. Se chiedessimo a chiunque perché Plauto abbia ritratto le debolezze dell’uomo con tanta ricchezza, con così spietata fantasia, sicuramente ci sentiremmo rispondere: «perché era un grande poeta». Giusto. Ma se lo chiedessimo a Plauto stesso, probabilmente risponderebbe: «perché fa ridere».

Informazioni sulla prevendita

Prevendita biglietti:
• gli sportelli delle Casse Rurali Trentine fino alle ore 15.30 del giorno della rappresentazione o del giorno precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o domenica
• presso il Teatro Sartori il giorno dello spettacolo dalle 18.00 alle 21.00


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Ala - Casse Rurali Trentine

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.