Chilometro zero

Teatro

Solstizio d'estate

Chilometro zero
Alessandro Simoni / Mauro Scardovello
Regia Pino Petruzzelli
Luci e suoni Francesco Ziello
Suggestione visiva Cesare Viel
Musiche da Danze Ungheresi a Johannes Brahms
Produzione Teatro Stabile di Genova Teatro Ipotesi

Il nuovo spettacolo di Pino Petruzzelli, coprodotto dal Teatro Stabile di Genova, prende spunto dalla biografia di un personaggio realmente esistito, Giancarlo Godio, ma attraverso la forza del teatro diventa il racconto dell’odissea dell’uomo di oggi. Una vita, quella del protagonista, segnata da tanti stop e da altrettante ripartenze. Chilometro Zero parla dell’uomo contemporaneo, delle sue vittorie, delle sue sconfitte e soprattutto della sua forza di rialzarsi sempre. Perché la grandezza della vita di un uomo, sottolinea Petruzzelli, non sta tanto nelle singole vittorie ottenute, quanto nel numero delle volte in cui egli ha avuto la forza di rialzarsi e ripartire. Lo spettacolo è un inno alla vita che coinvolge, diverte e fa pensare; un racconto epico che si svolge al ritmo coinvolgente della recitazione di un attore solista e delle Danze ungheresi di Johannes Brahms.
L'attore veste i panni di un “uomo artigiano” che sceglie di ripartire attraverso un diverso modo di intendere il lavoro e la vita. Così, nel suo ristorante, tra monti, pini, larici, neve e valanghe, propone solo ricette a "chilometro zero".
Ma come è arrivato lassù a 2.000 metri di altitudine? E perchè proprio lì ha voluto il suo ristorante così fuori dall’ordinario?


organizzazione: Gruppo Arte Mezzocorona

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.