Comedie a Mezombart

Teatro

Comedie a Mezombart
23 marzo - 8 giugno

L’Associazione “Le Voci di Dentro”, in seguito all’esperienza maturata negli ultimi anni e sostenuta dall’Amministrazione comunale di Mezzolombardo, intende riproporre anche per l'anno 2013 la Rassegna primaverile di Teatro Amatoriale “Comedie a Mezombart”. Quest’anno, l’offerta scelta per la comunità, vuole essere una proposta attenta che terrà conto della qualità all’interno della tradizione dialettale trentina legata all’arte teatrale. I 6 appuntamenti previsti in calendario si svolgeranno ad ore 21:00 presso il Teatro San Pietro di Mezzolombardo.

23 marzo
Gruppo Filodrammatico di Vigo di Ton
E alora mi vago al Grande Fratello
di Flavio Demattè

7 aprile
Compagnia Teatrale “S. Siro” di Lasino
Robe da no creder
di Emilio Luigi Motta

26 aprile
Filodrammatica “El Filò” di Taio
La Maria zerla
di Luciano Tognotti

1 maggio
Filodrammatica “Tra ’na roba e l’altra” di Cavrasto
Meio tardi che mai
di Loredana Cont

25 maggio
Compagnia “Argento Vivo” di Cognola
Quello… buonanima
di Ugo Palmerini

8 giugno
Gruppo Filodrammatico “Coredano” di Coredo
Delitti quasi perfetti…
di Lina Lisciotto

***

Associazione Culturale “Le Voci di Dentro”
La compagnia teatrale “Le Voci di Dentro” nasce nel 2007 a Mezzolombardo (TN) come progetto promosso dal Comune di Mezzolombardo in collaborazione con Ritorno al Futuro, cooperativa Kaleidoscopio e sostenuto dal Tavolo di Zona della Piana Rotaliana con lo scopo di avvicinare giovani ed adulti all’arte teatrale e alle sue tecniche e di realizzare uno spettacolo.
 Anno dopo anno, il crescente riscontro di pubblico e le critiche favorevoli hanno dato modo di indirizzare l’attività teatrale verso una sempre maggiore crescita tecnico-artistica al fine di migliorare le peculiarità del gruppo e dei singoli e offrire un’arte di qualità; così nel giugno 2010, viene fondata l’Associazione Culturale “Le Voci di Dentro”, composta da attori e collaboratori volontari. Questa data segna anche l’inizio di un costante impegno verso il territorio collaborando con altre associazioni culturali trentine e l’annuale rassegna teatrale Comedie a Mezombart e Le Voci d’autunno.
Nel suo repertorio, tra cui L'opera del mendicante di John Gay, Lisistrata di Aristofane, Elektra di Hugo von Hofmannsthal, Il Natale dei Giocattoli ispirata a Colpo grosso nel presepio" di Bruno Ferrero, Amor e Baticor di Loredana Cont, trovano spazio diversi generi teatrali che spaziano dalla commedia greca, a quella dialettale, non escludendo e dando una particolare attenzione alla rappresentazione a fini didattici rivolta alle scuole.
Nel 2013 partecipa al Circuito del Festival Nazionale di Teatro Sipario d’Oro; sta collaborando con Jacopo Roccabruna per la realizzazione del prossimo spettacolo Rumors di Neil Simon.

Informazioni sulla prevendita

Prevendita biglietti dalle 19.00 alle 21.00 il giorno dello spettacolo

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.