Comunità e Radici

Teatro

In occasione della giornata Nazionale dell'Albero, Fondazione Fontana Onlus in collaborazione con il Comune di Vallarsa, Tra le Rocce e il Cielo, Tree is Life Trust e Ipsia del Trentino presenta Comunità e radici, una serata di parole, musica e immagini liberamente ispirata al racconto di Jean Giono L'uomo che piantava gli alberi.

"Ogni albero racchiude una storia, un mistero, una memoria del passato. E offre ispirazione e creatività a quanti sappiano guardarlo con occhio giovane, libero e aperto". ( da "L'uomo che piantava gli alberi" - L'homme qui plantait des arbres - di Jean Giono).

La voce di Michela Embrìaco, la chitarra di Enrico Merlin, la sabbia e le mani di Nadia Ischia. Saranno loro ad animare la serata con uno spettacolo liberamente ispirato al racconto di Jean Giono. L’iniziativa, proposta da Fondazione Fontana Onlus e dal Comune di Vallarsa, nasce con la finalità di valorizzare azioni di tutela ambientale e di riforestazione in Trentino e in Kenya. E sarà proprio l’occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, istituita a fine Ottocento ma rilanciata recentemente dal Ministero dell’Ambiente, ad offrire lo spunto per riflettere sul ruolo delle comunità e dei singoli nella tutela del patrimonio forestale.
Si ringrazia la Provincia Autonoma di Trento e la Cassa Rurale di Rovereto per il sostegno e Ipsia del Trentino per la collaborazione.

Costi

Ingresso libero e gratuito


organizzazione: Fondazione Fontana

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.