Con la bambola in tasca

Teatro

Lo spettacolo si ispira ad un antico racconto russo, tramandatoci da Afanasief nella favola Vassilissa la bella. Come ogni favola che si rispetti, tratta di un percorso iniziatico che spinge una bimba, rimasta orfana di madre in tenera età, a dover superare una serie di prove per cercare ed infine trovare la luce. Le altre due protagoniste della storia sono Baba Jaga, una sorta di strega/donna/madre, colei che muove la bimba alle azioni, e la bambola, regalata alla bimba dalla mamma prima di morire, un feticcio che sotto forma di "voce interiore" non abbandona mai la bimba al pericolo, ma la consegna intatta alla sua "ricerca conoscitiva". La scommessa dello spettacolo è quella di fare del teatro insieme agli spettatori-bambini, i maggiori esperti nell'arte del giocare. Numero di posti limitato in teatro. Età consigliata: dai 5 ai 7 anni.

Informazioni sulla prevendita

DATA INIZIO PREVENDITA: 18/10/2000 - LUOGHI PREVENDITA: Cassa del Teatro Auditorium S.Chiara

AUTORE: Bruno Stori - ATTORE: Flavia Armenzoni - REGISTA: Letizia Quintavalla - COMPAGNIA: Teatro delle briciole (Parma)


organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.