Coro Sasso Rosso, I Virtuosi Italiani, Carlo Torlontano

Musica

Echi di Montagna

Alcuni progetti speciali realizzati nelle edizioni passate del nostro festival, si sono rivelati essere molto apprezzati ed intensi non solo per il pubblico che ha potuto fruirne l’esecuzione, ma anche per gli artisti coinvolti fin dalle fasi dello studio preparatorio.

Fra gli incontri più felici, troviamo certamente il progetto che ha messo in dialogo la tradizione della coralità alpina con la musica classica, rispettivamente rappresentate dal Coro Sasso Rosso e i Virtuosi Italiani.

Questo progetto troverà così nell’edizione di quest’anno un nuovo spazio e un nuovo respiro dentro consolidate relazioni. Il ritrovato incontro fra uno dei più apprezzati cori alpini del Trentino e la più versatile orchestra da camera italiana, arricchito dalla presenza del corno delle alpi suonato da Carlo Torlontano, offrirà ancora una buona occasione per ascoltare inedite trascrizioni delle celebri armonizzazioni di Arturo Benedetti Michelangeli, oltre a brani di Leopold Mozart, Mendelssohn, Grieg e altri autori.

Un concerto fra tradizione e innovazione alla portata di ogni orecchio sensibile e curioso di sonorità.

Come arrivare

da Pampeago con seggiovia Agnello e poi a piedi percorrendo il sentiero 509

ore 0,20 di cammino, dislivello 100 metri, difficoltà E

Costi

Per vivere la musica in quota senza preoccupazioni

Il festival I Suoni delle Dolomiti è pronto a risalire in quota, fra rocce e pascoli, guglie e laghi di montagna.

Sempre sintonizzato con la natura, intonato con l’ambiente, e quest’anno con nuove modalità di partecipazione nel rispetto delle normative per il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19, per un’esperienza sicura e ancora più godibile.

 

In breve:

 

In caso di maltempo:

Recupero in caso di maltempo

ore 17.30 Palafiemme, Cavalese

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.