Cucinando a D.O.P.

Manifestazioni ed eventi

Corso di cucina in tre serate

Visto il notevole successo dello scorso anno si vuole riproporre il corso di cucina "Imparar con gusto cucinando a D.O.P."
L’iniziativa prevedere l’organizzazione di 2 corsi (max 14 persone per corso), di 3 serate ciascuno, da realizzarsi presso il Centro Sociale nella frazione di Manzano di Mori, che è dotato di adeguata e attrezzata cucina, e sarà tenuto dallo chef Rinaldo Dalsasso e dai suoi collaboratori nei seguenti periodi:
1° corso: 8, 15 e 22 ottobre 2007
2° corso: 9, 16 e 23 ottobre 2007

dalle ore 20.00 alle ore 23.00, ad un costo pari ad Euro 130,00 a persona da versare al momento dell’iscrizione.
Nel corso di ciascuna serata, della durata di 3 ore circa, utilizzando i prodotti tipici e tradizionali della nostra regione, verrà cucinato un diverso menù, dall’antipasto al dolce, che sarà poi degustato dai presenti, il tutto accompagnato da un vino locale adeguatamente abbinato.
Lo scopo è quello di dare attraverso un corso di cucina il giusto valore e il meritato rilievo ai prodotti della nostra terra, evidenziando la tipicità, la tradizionalità e la qualità degli stessi attraverso la conoscenza e la creatività.
Quindi un corso di cucina dove non si impara solo a cucinare ma a conoscere, apprezzare e abbinare profumi e sapori che sono presenti prima nella nostra terra e poi sulla nostra tavola. Grazie alla varietà ed all’originalità delle ricette sarà possibile avvicinarsi, con grande piacere, non solo alla preparazione dei piatti, ma anche alla degustazione di tutto ciò che comprende la ritualità della «Buona Tavola», che mette in evidenza la raffinatezza e la genuinità dei prodotti.

Per informazioni contattare direttamente l’ufficio Cultura Commercio del Comune di Mori in apertura Uffici.
Telefono 0464/916229 e-mail culturacommercio@comune.mori.tn.it


organizzazione: Comune di Mori Assessorato alla Cultura Commercio

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.