Hansel e Gretel

Teatro

Stagione di prosa di Mori 2012/2013
Famiglie a teatro

Fondazione Aida
Hansel e Gretel
teatro d’attore e di figura
Ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm e alle illustrazioni di Beni Montresor
durata 50 min
dai 5 anni

Hansel e Gretel sentono il peso del loro destino difficile, sono dei veri eroi alle prese con ostacoli enormi rispetto alla loro giovane età. La fiaba dei fratelli Grimm è nota, ma nonostante la sua fama non smette di essere un testo carico di significati profondi e spunti di riflessione.
Lo spettacolo racconterà la storia di due bambini abbandonati che riescono, grazie alla loro immaginazione, a sopravvivere. Forse è per questo che Beni Montresor creando i suoi disegni ha voluto sottolineare il momento in cui si addormentano nel bosco e sognano un esercito di leggerissimi angeli. Quasi fosse il loro unico modo per sfuggire al peso della vita. Come se nel sogno, luogo in cui possono nascere e crescere gli autentici desideri, ritrovassero un contatto col loro vero essere. Una sorta di spazio in cui proteggere le risorse dell’infanzia: la spensieratezza, l’immaginazione, la condivisione attraverso il gioco.


organizzazione: Comune di Mori

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.