Il piacere di stare con il proprio bambino leggendogli una storia

Convegno

incontro con la pediatra Andreina Ferrari e l'esperta Antonia Dalpiaz

Proseguono in tutta la valle le iniziative di “Nati per leggere”, rivolte a genitori e bambini fino ai 7-8 anni, organizzate dalle sei biblioteche di Fiemme e Fassa. A Predazzo, dopo gli incontri-lettura con i bibliotecari, la maestra Paola Vanzetta e la scrittrice Sofia Brigadoi, si prosegue martedì 18 presso la sala riunioni della biblioteca con un incontro serale con la pediatra Andreina Ferrari e Antonia Dalpiaz, autrice di teatro, giornalista e curatrice di diverse iniziative della Provincia di Trento sulla lettura, fra cui l’iniziativa “Librissimi”., sul tema: il piacere di stare con il proprio bambino leggendogli una storia. Sarà un incontro a due voci: quella del pediatra che spiegherà l’importanza della lettura ad alta voce nel rapporto affettivo con il bambino, e quella dell’esperta che darà invece suggerimenti e consigli su come leggere ad alta voce.
Mercoledì 19 si proseguirà con gli incontri pomeridiani alle ore 17 sempre presso la sala riunioni della biblioteca dove le librarie Anna e Marisa leggeranno le loro storie preferite ai bambini.


organizzazione: Biblioteche di Fiemme e Fassa

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.