Italo

Cinema

Italia, 2015
Family-commedia
Regia di Alessia Scarso
Con Marco Bocci, Elena Radonicich, Barbara Tabita, Vincenzo Lauretta, Martina Antoci, Matteo Korreshi, Leo Gullotta, Tuccio Musumeci, Lucia Sardo, Andrea Tidona.

  

  

Scicli, Sicilia, 2009. Un'ordinanza comunale ha bandito i cani randagi dal paese, ma un golden retriever sfida l'ordinanza e comincia a frequentare le stradine locali, affezionandosi soprattutto ad un bambino di dieci anni, Meno, figlio del sindaco Antonio Bianco. A poco a poco Italo, come verrà soprannominato il cane, entrerà a far parte della vita della comunità, accompagnando i turisti in visita, assistendo in chiesa alla messa e giocando con i bambini del paese. La sua presenza addolcirà le vite di tutti e farà da cupido fra il padre di Meno, rimasto vedovo, e la maestrina locale, così come fra Meno e una sua compagna di giochi. Basato su una storia vera, Italo è il lungometraggio di esordio di un team tutto al femminile. L'operazione ha una certa grazia e una vena di umorismo gentile e tende a perdersi per i meandri della storia, come Italo fra i vicoli di Scicli. Il tono è quello della fiaba, con tanto di voce narrante fuori campo di Leo Gullotta.

Costi

Ingresso unico 3 € 

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.