L’albero delle bolle

Teatro , Teatro di Prosa - adatto a bambini
[ www.comteatro.it]

Comteatro (MI)
L’albero delle bolle
di C. Boschetti, C. Brogliato e L. Chieregato
con: Carola Boschetti, Cinzia Brogliato, Luca Chieregato
scene: Anna Colombo
costumi: Alessia Bussini
regia di Claudio Orlandini

età consigliata: dai 4 anni

Questa è la storia di Lola, una piccola bolla di sapone che nasce tra i rami e le foglie di un comunissimo albero di mele, popolato da mele canterine e da un simpatico bruco un po’ pauroso. La bolla Lola si affeziona velocemente a tutti gli abitanti dell’albero, ma Sotuttoio, la voce della pianta, le svela il suo destino: lei dovrà partire e raggiungere la sua Città delle Bolle. Il cattivo Mister Trappola cattura Lola e costringe gli abitanti dell’albero a correre in suo aiuto, fino al colpo di scena finale.
La storia ci racconta l’amicizia tra esseri diversi tra loro; narra di un albero di mele che dietro le fronde cela un mondo di sfumature e atmosfere magiche, che sono sotto i nostri occhi, ma come tutte le cose trasparenti hanno bisogno di un’angolazione precisa per poter essere viste.
Con questa favola teatrale proviamo a ricordare la nostra meraviglia di quando eravamo bambini e soffiavamo nel cielo le bolle di sapone. Forse anche i bambini di oggi possono rallentare il proprio tempo e provare a scoprire il tesoro invisibile racchiuso in questo piccolo gesto.

Costi

Posto unico non numerato: € 4,00
Prevendita biglietti: presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino
Orario biglietteria teatro: un’ora prima dell’inizio dello spettacolo


organizzazione: Comuni di Nago-Torbole, Riva del Garda, Arco, Ledro, Dro, Drena e Tenno - Comunità di Valle Alto Garda e Ledro - in collaborazione con Compagnia Teatro per Caso e Coordinamento Teatrale Trentino

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.