L'uso alimentare delle erbe spontanee e officinali

Manifestazioni ed eventi

Sabato 3 maggio i Servizi educativi propongono un nuovo corso per adulti

Visto il successo dei corsi precedenti, i Servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina organizzano per sabato 22 marzo, con orario 14.30-17.30, un ulteriore corso per adulti sull’utilizzo in cucina delle erbe spontanee e officinali che si trovano nei boschi e nei campi trentini, a cura dell’esperta in erbe officinali Margherita Decarli.
In merito alla piante trattate vengono spiegati proprietà, principi attivi, impiego, dove nascono, come si raccolgono e come si conservano.
Durante il corso ogni partecipante prepara pasta all’ortica e biscotti alla lavanda accompagnati da una degustazione di caffè al tarassaco.
Vengono inoltre date le indicazioni per realizzare la panna cotta alla menta piperita con sciroppo alla viola mammola e “i nostri capperi” (boccioli di tarassaco). A ogni partecipante viene consegnata una dispensa sui contenuti del corso.


Il corso è a numero chiuso al costo di 24,00 €.
Ogni partecipante deve portare con sé grembiule e mattarello.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi entro mercoledì 30 aprile ai Servizi educativi del Museo tel. 0461/650314 didattica@museosanmichele.it


organizzazione: Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.