Motorissima
Fiera di auto, moto, accessori, ricambi depoca, editoria
Si lavora a pieno ritmo nei cinque padiglioni espositivi alla Baltera a Riva del Garda per completare lallestimento della quattordicesima edizione di Motorissima, rassegna espositiva dedicata al mondo del motore, in programma l11 e 12 novembre che vedrà in bella mostra sui ventimila metri quadrati allestiti dallorganizzazione, la Progema e la Fierecongressi Spa, una trentina di marchi nazionali ed internazionali di auto e moto, un centinaio di espositori che daranno vita alla mostra scambio di accessori e ricambi depoca, i più importanti moto club e scuderie regionali presenti con proprio stand nei quali saranno esposte auto e moto da competizione, un intero padiglione dedicato al sempre più emergente mondo del tunig e dellHi-fi car con dimostrazioni sul campo e competizioni con una prova del campionato SPL Super race, articolata su dodici categorie dove saranno in palio punti preziosi per la finale in programma ad aprile a Rimini, ed una del campionato italiano Car Audio, nove le categorie in competizione, che nelle precedenti tappe nazionali ha richiamato al via oltre duecento concorrenti.
Domenica 12 novembre nellampio stand allestito dal Club ufficiali di gara Pinèmotori saranno ospiti i neo campioni italiani rally Paolo Andreucci e Anna Andreussi che hanno portato al successo nel tricolore la debuttante Fiat Grande Punto.
A fianco della produzione non mancheranno ovviamente le esposizioni di vetture e moto da corsa, ma si potrà ammirare anche un motoscafo da competizione, proposte dai vari club e scuderie provinciali mentre in un apposito spazio attrezzato il motoclub Arco in collaborazione con il Dal Bosco racing darà la possibilità ai giovanissimi di avvicinarsi al minicross.
Posto di riguardo per la Ford Fiesta Sporting del trentino Alessandro Bettega, vincitore con una prova danticipo dello speciale trofeo internazionale disputatosi sulle strade del mondiale rally ma ci sarà spazio anche per gli altri driver regionali come Silvano Pintarelli e Gabrilella Pedroni mentre desterà sicuramente curiosità il potente motoscafo da competizione con i colori Doctorglass usato nel campionato del mondo F1 Powerboat dai piloti Fabio Comparato e Gigi Roberto.
Non mancherà nemmeno il carrozziere rivano Cornelio Perini che nel suo stand esporrà le ultime performance realizzate a mano libera con laereografo e che disegnerà per due giorni sulle più svariate superfici autentiche opere darte. Nella due giorni di Motorissima, che avrà come madrina la showgirl romagnola Kristina Volta, non mancheranno gare riservate alle auto storiche con la finale del Trofeo dei Tre club, articolato sul Trofeo Marco Magelli a Mantova, il Gran Premio Città di Verona e la Stella Alpina, che vedrà confrontarsi una cinquantina di equipaggi a bordo di splendide auto depoca omologate Asi. Visto il successo delle passate edizioni anche questanno si svolgerà inoltre Radunissimo, raduno dedicato alle auto storiche, Maggiolini Vw e Fiat 500. Domenica pomeriggio, inizio alle 15, si svolgerà anche la premiazione del campionato regionale kart.
Motorissima 2006 a Riva del Garda avrà i seguenti orari di apertura: sabato 11 novembre e domenica 12 novembre cancelli aperti dalle 9 alle 19. Costo del biglietto dingresso 6 euro.
organizzazione: Progema - Palacongressi Spa