Pasquetta al castello

Picnic e caccia al tesoro con dolci premi al cioccolato per i più piccoli

Manifestazioni ed eventi
© Fabio Sigismondi [ Archivio FAI]

Torna la festa di Pasquetta, con la possibilità di fare un picnic sui tavoli allestiti all’interno delle sue mura maestose, ai piedi del poderoso mastio o nel prato sottostante al Palazzo Baronale, dal quale si gode la vista di tutta la Vallagarina. Per chi resta in città e desidera fare una gita fuori porta, il Castello di Avio offre l’occasione di trascorrere il lunedì dell’Angelo secondo la più consolidata delle tradizioni.

Oltre al picnic, durante l’appuntamento di Pasquetta sarà organizzata per i più piccoli un’avvincente “caccia al tesoro” con dolci premi al cioccolato, che li condurrà alla scoperta di notizie e curiosità sulla storia del castello. Nel pomeriggio, sarà offerta la colomba Pasquale a tutti i presenti.

Nel castello è presente un bar ristorante con ampia scelta di vini e menu a base di prodotti del territorio. Sarà inoltre possibile, su prenotazione, acquistare i cestini per il pranzo al sacco tra le mura del maniero.

Costi

organizzazione: FAI – Fondo Ambiente Italiano

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.