Pindarico

Solstizio in piazza: dedicato alle famiglie, alle bambine e ai bambini

Manifestazioni ed eventi

idee e costumi di Miriam Calautti e Pietro Rasoti;
regia di Italo Pecoretti;
musiche originali di Tiziano Fantappiè;
con Pietro Rasoti e Miriam Calautti;
una produzione di Terzostudio.

Trasformismo e illusionismo su trampoli, suggestive trovate sceniche, macchine teatrali e molto altro. Pindarico è un volo in bilico tra il reale e l’immaginario, un viaggio libero e visionario che un aviatore compie sul filo dei ricordi: un’avventura vissuta in gioventù, o forse un sogno ad occhi aperti. Ecco, si gonfia il pallone della mongolfiera: tutti a bordo, si parte!

Come in una lanterna magica, grazie alla potenza evocativa della musica e delle immagini, si approda in un mondo di creature straordinarie e di improbabili incontri.

La danza di un polpo viola e d’argento, le ali variopinte di un coloratissimo uccello, i simpatici equilibrismi di una scimmietta circense e ancora l’elefante, il dinosauro, l’unicorno… Personaggi ora seri ora buffi che, grazie ai bellissimi costumi, ingigantiti nelle proporzioni dall’utilizzo dei trampoli, diventano straordinari e di grande impatto visivo. La storia si srotola tra sorprese e momenti di ilarità, guidandoci in un onirico, improbabile, meraviglioso viaggio.

Uno spettacolo di teatro di strada di grande impatto scenico, che lascerà a bocca aperta i bambini di ogni età.

Costi

Ingresso libero

Acquista il tuo biglietto o abbonati su eventbrite.com

Abbonamento: € 50,00.
Gli abbonati avranno diritto al posto riservato nelle prime file fino a 15 minuti dall’inizio dello spettacolo.

Ingresso gratuito fino ai 18 anni

Saranno osservate le normative anticovid vigenti.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.