Pinguini innamorati

Teatro

La scuola va a teatro

Scuola primaria

Il teatro delle quisquilie
Pinguini innamorati (e casette in Canadà)
Con il trio vocale JTRIO - Vadim Tarakanov, Giacomo Bezzi e Roberto Garniga
e con Massimo Lazzeri e Nonna Rosa
scene di Andrea Coppi
pupazzo di Nadezhda Simeonova
costumi di Atelier Mi.Ro.
regia di Massimo Lazzeri

Un piccolo "viaggio" nelle canzoni della radio, quelle che hanno accompagnato l'Italia nel secondo dopoguerra, quelle che non hanno sofferto dell'arrivo della televisione, quelle dei dischi a 78 giri, quelle che hanno fatto e faranno sempre sorridere chi le ascolta (e spesso anche chi le canta). "Il pinguino innamorato", "Casetta in Canadà", "Ma le gambe", "Baciami piccina" sono ormai lontane nel tempo, non le conosciamo o non ce le ricordiamo più, eppure quando le sentiamo ci mettiamo a canticchiarne il ritornello!
Mettendo sul palco un certo numero di queste memorabili canzoni, qualche archibugio teatrale, un trio vocale, un attore, una nonna-marionetta alle prese con la sua piccola fedele vecchia radio, una gigantesca radio che funge da scenografia… cosa può succedere? Può succedere per esempio che anche i bambini, a cui si rivolge questo spettacolo, si mettano a cantare, a battere i piedi a tempo o, semplicemente, rimangano a bocca aperta ad assaporare le canzoni della radio… in barba alla televisione!


organizzazione: Teatro delle Quisquilie

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.