Pista di sangue

Convegno

Giovedì 17 dicembre 2009 ad ore 20.30 presso la Biblioteca comunale di Cavalese Graziano Bortolotti >>, presenta il suo nuovo romanzo “Pista di sangue”, edito da La Corte
“Pista di sangue” è un thriller appassionante, che coinvolge il lettore in una storia di grande attualità, fra terroristi spietati e sanguinari, una casa farmaceutica senza scrupoli e macchinazioni subdole.
Graziano Bortolotti vive e lavora in Val di Fiemme, è ispettore capo della Polizia di Stato ed ex atleta professionista di sci di fondo. Nel 2005 ha pubblicato il suo primo romanzo, “La guerra non è mai finita”.

4.000 A.C. A Nippur, il Re della Mesopotamia viene ucciso da un attentatore kamikaze. Oggi Al Qaeda colpisce l'Europa. Prima fa esplodere lo stadio Olimpico di Roma durante una seguitissima partita di calcio; poi disintegra il Louvre di Parigi. L'intero mondo è sotto shock, ma i terroristi non sono ancora sazi e stanno preparando un terzo, terribile attacco al cuore di Londra. Intanto a Mora, un tranquillo paesino della Svezia, dove si sta vivendo la vigilia di una celebre gara di sci, cominciano ad avvenire misteriose e cruente morti. Così, tra terroristi spietati e sanguinari, una casa farmaceutica senza scrupoli e macchinazioni subdole, il lettore verrà coinvolto in un thriller emozionante, dall'appeal internazionale e di grande attualità. Il romanzo va a colpire l'immaginario collettivo dando vita alle grandi paure dei giorni nostri: il terrorismo da una parte e il timore di essere inconsapevoli schiavi di multinazionali senza scrupoli dall'altra. Vengono toccate anche tematiche importanti come quelle del doping, del razzismo e degli antidepressivi, ma sono sempre inserite all'interno di una narrazione brillante che scorre e che appassiona fino all'ultima riga.


organizzazione: Biblioteca Cavalese

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.