Quel pomeriggio di un giorno da...star!

La contrada Teatro Stabile di Trieste sas - Skyline Productions

Teatro

di Gianni Clementi
con Corrado Tedeschi, Tosca d’Aquino, Augusto Fornari, Claudio Moneta, Tullio Sorrentino, Patricia Vezzulli
regia di Ennio Coltorti

Ambrogio Fumagalli è un piccolo imprenditore, fondamentalmente onesto, che sta attraversando un periodo di grave difficoltà economica. È oppresso dai debiti e, quando arriva l’ennesima cartella erariale, sprofonda nella disperazione. Fra l’altro, un suo amico, che lavora nella Guardia di Finanza, lo avverte che è oggetto di un’inchiesta e i suoi telefoni sono sotto controllo. Ambrogio non sa davvero che pesci prendere, finché nella sua mente, ormai provata, si fa strada l’unica soluzione possibile: una rapina in banca.
Ha bisogno di un complice e mette al corrente del suo progetto Arturo Colombo, il suo contabile. Arturo prova, nei confronti di Ambrogio, una vera e propria venerazione e, seppur con uno scontato timore, aderisce al piano. È sera nella filiale di periferia.
Il dottor Gustavo Barbieri, Direttore, la sportellista Debora Locatelli, che ha una relazione clandestina con il Direttore, e il vigilante albanese Adrian Meta, stanno aspettando che l’unica cliente, una giornalista televisiva in disgrazia, Marta Giacomazzi, effettui l’ultima operazione allo sportello quando i due improbabili rapinatori fanno irruzione nell’agenzia. Improvvisare un lavoro non è semplice, improvvisare una rapina tantomeno. La loro goffaggine è davvero superlativa e diventa quasi farsesca, quando inavvertitamente Arturo fa scattare l’allarme e i due si ritrovano, circondati dalla polizia, nella banca con gli ostaggi. Marta Giacomazzi intuisce che finalmente è arrivato il momento del suo riscatto! Una giornalista ostaggio di due rapinatori che trasmette in diretta un’esperienza tanto drammatica! I Tg iniziano a dare la notizia, la strada della filiale viene interdetta al traffico e assediata da curiosi e televisioni. E mentre Ambrogio comincia a realizzare in che guaio si è cacciato, Marta assapora il successo, immagina la sua vita futura, la sua rivincita professionale.
Ma cosa succederà davvero in quell’agenzia di periferia?

Costi

INGRESSO spettacolo del 4 febbraio 2017 “Ma che razza di Otello?”

INGRESSO spettacolo del 14 gennaio “Attento Pierino… arriva il lupo!”
A teatro con mamma e papà

Abbonamenti

PROPOSTA A - ABBONAMENTO a 6 spettacoli al Teatro Sartori di Ala

PROPOSTA B - ABBONAMENTO a 6 spettacoli al Teatro di Ala e 2 della Stagione di Prosa di Rovereto al Teatro Zandonai

PROPOSTA C - ABBONAMENTO a 6 spettacoli teatrali e 3 spettacoli di danza al Teatro Sartori di Ala

Per chi ha scelto la PROPOSTA B, per i due spettacoli di Rovereto: pullman gratuito con partenza dal centro commerciale di Ala alle ore 20.15.


organizzazione: Comune di Ala e Coordinamento Teatrale Trentino

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.