Sai quello che mangi

S-Barre di cioccolato

Cinema , Incontri e convegni

Intervento curato da Beatrice de Blasi, responsabile Educazione e Comunicazione di Mandacaru' ONLUS, che commenterà il film " Shady Chocolate " di Miki Mistrati.

In questo documentario investigativo il regista cerca di scoprire se l’industria cioccolatiera, costituita dalle multinazionali più potenti del mondo, dice il vero quando afferma di offrire educazione, assistenza medica e migliori condizioni sociali ai bambini della Costa d’Avorio. Infatti da quando si è divulgata la notizia che l’industria alimentare della cioccolata è coinvolta in una vera e propria riduzione in schiavitù di bambini in Costa d’Avorio, l’industria si è prodigata – grazie alle pressioni dei consumatori – a spiegare esattamente tutto quello che fa per combattere attivamente il traffico e lo sfruttamento del lavoro minorile. Ma l’industria cioccolatiera tiene fede alle sue promesse?

La ricerca incappa nelle prime difficoltà già sul nascere, quando l’Ambasciata della Costa d’Avorio rifiuta a Miki Mistrati il permesso di entrare nel paese senza un invito: quello dell’industria del cioccolato. 


organizzazione: Arci di Brentonico

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.