Signs

Cinema

Usa, 2002
Durata: 106'
Genere: Thriller
Regia: M. Night Shyamalan
Cast: Mel Gibson, Joaquin Phoenix, Cherry Jones, Rory Culkin, Abigail Breslin, Patricia Kalember

In un grande campo di mais della Pensylvania due fratellini allontanatasi da casa scoprono uno strano disegno fatto di cerchi più e meno grandi collegati fra loro e realizzato abbattendo gli steli ma con grande ordine e senza romperli. Graham, il padre dei due bambini che viene chiamato Padre da tutti perché è un ex pastore episcopale, si domanda: è un miracolo o una pura coincidenza? Suo fratello Merrill, ex giocatore di baseball, è per natura più materialista ma nemmeno lui non può sottrarsi ai dilemmi.

Il regista de “Il sesto senso” resta fedele alla sua idea di cinema inquietante e sopranaturale, dove realtà e fantasy si mescolano e si confondono.
La storia è ambientata in una sperduta contea della Pennsylvania: nel campo di grano di Graham Hess, a un contadino, patriarca di una grande famiglia, un giorno improvvisamente appare un enorme e complicato disegno composto da linee e cerchi, tracciato piegando le spighe. Graham si convince che il disegno rappresenti un messaggio, e insieme col fratello Merrill, ex star del baseball di serie B, cerca di venire a capo del mistero. Ma i disegni si moltiplicano e la vita degli Hess viene sconvolta dall’evento. Si comincia a sospettare la presenza di entità aliene, forse capaci di comporre i disegni utilizzando, in maniera a noi del tutto ignota, la luce.
Il film prende spunto da un fenomeno reale che ha suscitato grande interesse in tutto il mondo, anche perché manifestazioni di questo tipo si sono registrate non solo in Usa, ma nelle più diverse regioni del pianeta.


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Brentonico

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.