Stagione Teatrale di Aldeno 2003/2004

Teatro

Anche quest'anno si apre il sipario della stagione teatrale e, come consuetudine, l'Amministrazione comunale unitamente all'Associazione Teatro e Spettacolo è lieta di presentare il cartellone degli spettacoli programmati.
Il momento della presentazione rappresenta indubbiamente una sorta di primo punto di contatto con il nostro pubblico, ma è innanzitutto il frutto di un lavoro organizzativo fatto di analisi e valutazioni sull'andamento della scorsa stagione, di rapporti e relazioni con le diverse compagnie teatrali ed infine di scelta delle rappresentazioni da inserire nel cartellone. Un lavoro di selezione e di scelta che non prescinde inoltre dalle considerazioni e dai giudizi della critica di settore rispetto agli spettacoli che verranno messi in scena.
Anche per la stagione 2003-2004 possiamo affermare che il cartellone degli eventi proposti si pone a pieno titolo nel solco di una realtà teatrale ormai forte e consolidata e di una consuetudine a frequentare il teatro che si va delineando sempre più quale momento di crescita culturale e sociale dell'intera nostra Comunità; ciò grazie all'impegno profuso dall'Associazione Teatro e Spettacolo nell'attività di selezione delle proposte e dall'Amministrazione comunale nel sostegno dei relativi costi.
Il ventaglio delle proposte si amplia quest'anno con alcune novità rispetto alle stagioni passate: la prima riguarda la nostra neonata Filodrammatica che sarà presente all'interno del calendario con una commedia brillante in dialetto trentino; la seconda rappresenta un omaggio all'opera lirica che aprirà ufficialmente la nostra stagione teatrale; la terza infine costituisce un momento di spettacolo, anche a carattere educativo e didattico, concepito appositamente per il pubblico dei bambini delle scuole materne ed elementari.
Sono compartecipi di questo appuntamento il Coordinamento Teatrale Trentino ed il Ministero dei Beni ed Attività Culturali.
Un sentito grazie va rivolto ai componenti dell'Associazione Teatro e Spettacolo che, attraverso un impegno ed un lavoro mai venuti meno, hanno garantito un supporto indispensabile per l'organizzazione e, soprattutto, la realizzazione della stagione che sta per partire.
Con l'auspicio che la stessa incontri nuovamente il gradimento del pubblico e nell'attesa di vederci a teatro, vi auguriamo fin d'ora buon divertimento.
Comune di Aldeno Il Sindaco Daniele Baldo
Associazione Teatro e Spettacolo Il Presidente Alida Cramerotti

Informazioni sulla prevendita

Abbonamenti:
• Rinnovo dal 17 al 21 novembre presso la Biblioteca Comunale di Aldeno
• Nuovi abbonamenti dal 24 al 27 novembre presso la Biblioteca Comunale di Aldeno

Biglietti:
• Sportelli delle Casse Rurali Trentine fino alle ore 15.30 del giorno dello spettacolo o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica
• Biglietteria teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 20.00 alle ore 20.45; per lo spettacolo "A teatro con mamma e papà" un'ora prima dello spettacolo

Il Programma

29 novembre
Nuova Produzione del Coordinamento Teatrale Trentino
Divacattiva
Concerto spettacolo in due atti
testi di Monica Nostalgi
costumi di Chiara Defant
con Mimma Briganti, Anna Carnovali (soprani), Paola Gardina (mezzosoprano), Alberto Nones (pianoforte), Bruno Vanzo (Il Melomane)
Arie, duetti e terzetti dalle opere di Cimarosa, Mozart, Rossini, Donizetti, Verdi, Bizet, Offenbach, Puccini
regia di Cristina Pietrantonio

20 dicembre
La Piccionaia - I Carrara Teatro Stabile di Innovazione
Il signore di Pourceaugnac
di Molière
con Armando Carrara e Titino Carrara
regia di Marinella Anaclerio

4 gennaio (fuori abbonamento)
A teatro con mamma e papà
L'Uovo- Teatro Stabile di Innovazione
Un violino di nome Pierino
di Maria Cristina Giambruno
regia di Maria Cristina Giambruno

9 gennaio
Bananas s.r.l.
Aspetto e spero
con Leonardo Manera
regia di Paola Galassi

1 febbraio
La Contemporanea 83
Bellissima Maria
di Roberto Cavosi
con Ottavia Piccolo e Ivano Marescotti
regia di Sergio Fantoni

15 febbraio
Nuova Compagnia Teatrale Enzo Rapisarda
Vecchi tanto per ridere
di Enzo Rapisarda
con Enzo Rapisarda, Domenico Veraldi, Marco Bertoncelli, Enza Platania, Alberto Latta, Alberto Fezzi, Andrea Ragno, Annamaria Rossi
regia di Enzo Rapisarda

6 marzo
Filodrammatica dell'Associazione Teatro e Spettacolo
En body de piz nero
di Adriana Zardini Lorenzoni
con Claudia Beozzo, Marina Tomasoni,
Alberto Maistri, Veronica Enderle, Marilena Zandonai, Giuseppe Angeri, Mauro Bandiera, Lea Peterlini, Chiara Innocenti, Ivan Moser, Paola Davi, Elisa Beozzo, Roberto Ferrari
regia di Mauro Bandera


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Aldeno - Associazione Teatro e Spettacolo

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.